Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

Cari frequentatori della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno, lo so che mi conoscete bene, anche se a volte fate finta di non vedermi. Sono io, U CATU I MUNNIZZA, il secchio  dell'immondizia, sempre presente e pronto a dare il mio contributo. La volete finire di ignorarmi!

Sappiamo tutti che le serate in compagnia, tra chiacchiere e bevute, sono il momento perfetto per rilassarsi e staccare la spina. Ma, ehi, io sono qui apposta per raccogliere il "lasciato" di quelle belle serate! Perché allora ogni mattina mi ritrovo a fare il guardiano di bicchieri di plastica, lattine e cartacce che sembrano aver deciso di accamparsi tra le panchine e i cespugli, come se fossero parte dell'arredo?

Mi piace pensare che, se vieni da me, anche tu vuoi una Villetta pulita. Magari ti distrai o pensi che qualcun altro si occuperà di raccogliere quei rifiuti, ma basta poco per fare la differenza.

La Villetta, anche se ora è più frequentata da voi che dai bambini, è comunque un piccolo angolo verde per tutti. Anche voi, dopo una bella serata al pub, meritate di godervi un parco pulito e ordinato. Ma per farlo, c'è solo una piccola e semplice azione da compiere: usate me, U CATU I MUNNIZZA!

Il mio lavoro non è complicato: accogliere tutto quello che non vi serve più e tenerlo al sicuro, lontano dalle aree verdi e dalle panchine. Non è difficile, basta farmi una visita prima di lasciare la villetta e io sarò felicissimo di fare la mia parte per mantenere il parco pulito e ordinato.

Pensateci, non sarebbe bello arrivare in villetta e trovare un luogo pulito e accogliente ogni volta? Il pub può continuare a essere il vostro punto di ritorno, ma facciamo in modo che i ricordi delle vostre serate non siano lattine e bicchieri abbandonati qua e là.

Quindi, amici miei, la prossima volta che siete in villetta, date uno sguardo verso di me, U CATU I MUNNIZZA, e ricordatevi di usarmi! Sono qui per aiutarvi a mantenere il parco pulito e accogliente per tutti.

Con un sorriso (e un po' di plastica in meno),

Il vostro CATU I MUNNIZZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno.



Post popolari in questo blog

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza