Ormai è troppo tardi anche per i traditori



Non c’è soluzione democratica e non c’è prospettiva di miglioramento per la vita di tutti noi comuni cittadini, non borghesi e non mafiosi. Si può sperare nelle elezioni anticipate ma a che pro ?
Solo se siamo disposti a dare fiducia in massa al M5S ha un senso tornare al voto, viceversa non serve a nulla se non a mantenere a galla partiti che non hanno certo i consensi plebiscitari che raccontano.
Se solo indecisi e non votanti, speranzosi e diffidenti votassero in unica direzione si raggiungerebbe il 70% del paese. Dove sono questi cittadini che credono nell’operato di PD FI NCD ….? Dove sono ? Si contano sulle dita di una mano. Sono 3 MLN quelli delle primarie… e sembrano tanti ma sono pochi e alcuni di questi hanno votato solo per dare una speranza, solo per non ammettere che è finita. Ne conosco che hanno votato e che continuano a protestare il loro dissenso. E’ quanti sono i votanti che conoscono realmente l’operato dei partiti e non la propaganda che fanno ?
Siamo in un trappola, avvinghiati dal filo spinato.
C’è altresì la rivolta, la ribellione, la rivoluzione.
Preferisco onestamente la ribellione. Preferisco ribellarmi smettendo di acquistare prodotti non made in-italy, cercando di utilizzare i canali di economia solidale, preferirei uno sciopero fiscale ad una lotta sulle strade.
“Non sono il paese” dice Letta e giustamente Mariano Ferro domanda “Ma dove vive?” e vive sulla luna caro Mariano. Vive sulla luna e non vede se non macroscopicamente con i report che gli confezionano cos’è il paese. Perché non vanno nelle piazze ? Perché si portano dietro i bodyguard ? Perché scagliano la polizia contro i NO TAV, i NO MUOS e contro tutti i NO in generale ? Appena qualcuno invoca la rivoluzione o li chiama bugiardi con molta stupidità fanno presto ad accostare i ribelli a fascisti, se però ogni NO prende una manganellata o non viene ascoltato non possiamo dir loro la stessa cosa o peggio ? Non possiamo dir loro che hanno e continuano a monopolizzare il potere, non possiamo dir loro dittatori ? fascisti ? bastardi ?
Sub-alternando la sovranità nazionale alla finanza non possiamo dir loro traditori ?
Io penso di si. Sono degli egoisti traditori.

Post popolari in questo blog

Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza