Belmonte e il Bilancio Creativo: l’epilogo e un nuovo inizio all’ombra dei figli di Thelema


PARTE 1 - 2 - 3 - 4



Il conto alla rovescia è iniziato e il toc toc rimbomba nelle stanze della nuova amministrazione, siamo al 9 agosto fuori i termini ordinari per la presentazione del bilancio di previsione 2012 ma ancora in tempo(?) per la proroga degli asini di fine agosto, ahimè ancora rinviata al 31/10/2012 perché probabilmente l’ “asinite” è contagiosa.

E se il bilancio sarà ancora creativo probabilmente era meglio farlo prima evitando di inserire le minori entrate da parte dello 

stato frutto di una multa per lo sforamento del patto di stabilità. 
 Siamo andati bene, solo 192.000 euro in meno che verranno sottratti dai fondi erogati, c’è chi come Santa Flavia riceverà zero e ne dovrà versare allo Stato 272.000 , faranno la colletta al mercato del pesce e manderanno i cittadini alla fiera dell’est. 

A questo punto con una proroga al 31/10 i comuni possono straziare la pazienza dei cittadini mantenendo ancora occulte le finanze comunali, spendendo poco o nulla.

Poco Importa, sarà difficile battere il record di ritardo sul bilancio di previsione 2011 che con tanta fatica abbiamo ottenuto vedendolo poi sfumare di fronte alle amenità del comune di Cefalù, si narra che sia tornato addirittura dall’oltre tomba l’occultista Britannico Aleister Crowley e che dall’abbazia di Thelema con il suo gigante Gargantua figlio del RE D’Utopia abbia fatto strani magheggi pur di battere Bel-Monte lui che si definiva l’uomo più cattivo che sia mai esistito.

Questione di principi, morali e economici, sarà stato il Gigante Gargantua sotto il controllo di Crowley che amava dire “Fai ciò che vuoi” ad influenzare le amministrazioni dei 119 “comuni sanzionati” (e cittadini incaprettati) ma ancor di più chi quelle leggi becere le mette in piedi.

Ma quel fai ciò che vuoi non era certo indirizzato a tutti ma solo agli adepti, ma non è che per caso “i Monti” siano figli di Thelema ?

"In ogni dove il suo governo sta prendendo radice. Osservate da voi stessi la decadenza del senso del peccato, la crescita dell’innocenza e dell’irresponsabilità, le strane modificazioni dell’istinto riproduttivo, la confidenza infantile nel progresso combinata con la paura da incubo di una catastrofe"* Aleister Crowley detto la Bestia

Se quest’anno è andata “bene” dal prossimo i comuni inadempienti (saranno di più, al 100%, potete scommettere) non dovranno reintegrare un tetto massimo del 3% sulle entrate correnti ma tutta la somma sforata . . . vuol dire gettare nel baratro mezza Italia costringendo i comuni a continuare con una sfilza di tagli senza dargli la possibilità di comprare un po’ di cotone per ricucire gli strappi. Fai ciò che vuoi ! Di fatto vista la nota creatività di super Mario nel dare nomignoli ai suoi DL poteva anche chiamarlo CAPPOTT’ITALIA.   

Un made in Italy degno dei Migliori Montezemolo che fa drizzare i capezzoli a sua altezza Mario Draghi.

Si pagheranno gli abbonamenti quest’anno (si presume) ma per quanto ancora esisteranno servizi minimi garantiti ? Dov'è lo Stato Sociale ?

Quest’economia è malata e fin tanto che nessun leader politico o una massa consistente di persone incazzate non ne chiederà conto potremmo solo assistere ad un declino continuo, che priverà ancora di diritti precedentemente acquisiti, che ci metterà gli uni contro gli altri. 


In un economia malata non può esserci una sana giustizia né sociale né penale.

Post popolari in questo blog

Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza