Post

Visualizzazione dei post da 2011

Belmonte Mezzagno: Fuga dal Consiglio - Nuova Belmonte Mezzagno

Immagine
  Gli ultimi mesi hanno visto il consiglio comunale protagonista delle vicende politiche, sono piovute denunce nei confronti dell'ex amministrazione, denunce contro l'ATO e in generale contro una

Crisi Economica Belmonte Mezzagno: Dopo la batosta nazionale arriverà quella Comunale ????

Immagine
L'odore fresco della spremitura di olive sta già per svanire dalle strade cittadine e se pur rimane quello dei rifiuti o quello inodore del disagio socio-economico che la nostra comunità sta vivendo, presto monterà sui nostri palati quello aspro della beffa. La mancata presentazione di una bozza di bilancio di previsione, la deposizione agli atti da parte del commissario di un elenco di patrimoni immobiliari da vendere (doc. non disponibile on-line) e la convocazione urgente del consiglio comunale con ordine del giorno l'istituzione di nuove tasse e l'adeguamento di altre esistenti non lascia presagire cose positive.

Forza Passera !!!

Immagine
Passera si consulterà con Passera per salvare Passera: mamma mia quanta “Passera”! Ma non era finita la repubblica delle veline ? A parte le “barzellette” per alcuni magari volgari, qui occorre fermarsi e valutare l’inevitabile conflitto d’interesse per un governo presentato al mondo ma soprattutto agli italiani come salvatore, benvoluto dal popolo e dal parlamento, ma in realtà denunciato da altri come il governo delle banche e di altri poteri forti. Sono bastate due settimane per avere conferma che qui non occorre salvare dalla fame le famiglie ma bisogna salvare i capitali(art.1) e le banche(art.8) e mi fermo all’art. 8 della bozza di decreto tempo niente firmata da Napolitano. Si noti che in conferenza stampa nulla è stato detto a riguardo e a mio avviso capirete di seguito il perchè.

Pillola Rossa o Pillola Blu ?

Immagine
La facoltà di scegliere rimane come un piccolo lume accesso nelle parti più nascoste della nostra anima. Lì dentro in qualche angolino, c’è un folletto magico che aspetta di essere sollecitato, risvegliato dal sonno profondo, dal coma farmacologico indotto dal bombardamento continuo di modelli e stereotipi, che hanno fatto credere a noi esseri privilegiati del mondo occidentale e non, che siamo contemporaneamente tutti uguali ma ognuno per i fatti propri. Che siamo figli di Dio pur comportandoci come l’evoluzione della razza delle scimmie. Che le nostre scelte non si ripercuotono sul resto del mondo o su quello che sarà di noi. “Ognuno pensi per se e Dio pensi per tutti”… è il comandamento che seguiamo.

Crisi Economica

Tutti in attesa della mannaia, come il pollo che attende d'esser spennato. Quella che viene definita da 3 anni "crisi economica internazionale" sta obbligando gli stati membri dell'UE ad adottare misure impopolari, ma a quale fine ? Al fine di accontentare i "mercati", quest'arena fluttuante ed invisibile che osteggia le democrazie, decentra la sovranità nazionale, prima regionale, poi europea, oggi finanziaria che ingrassa le tasche dei ceti "alti" e confluisce (se ne servisse ancora) potere a uomini e casate poco leali al popolo.

FALLITI ! ? !

Immagine
  Sono giorni bui per la nostra comunità, tra disservizi e disoccupazione la popolazione dovrà anche accollarsi l'onere ingiusto di pagare per i prossimi anni somme ragguardevoli a copertura del debito che si è maturato all'interno dell'amministrazione comunale. Quale amministrazione? Non è dato sapere al momento la reale entità dell'insolvenza ne da dove essa esattamente derivi, sta di fatto che si è avuta nella precedente amministrazione la responsabilità di non comprendere o di occultare alla comunità l'inevitabile situazione di dissesto. Da quando? I consiglieri in carica riferiscono che sono anni che chiedono notizie sulle spese nei confronti dell'ATO e che queste sono state negate. Ci sono atti che documentano le richieste avanzate sia alla giunta che all'assessorato regionale (qui allegati)  ma e anche vero che si sapeva dai giornali dell'esistenza del debito verso l'ATO. Ci avviciniamo sempre più verso la dichiarazione dello stato di DISSESTO

Ode alla Sicilia

Oh   zattera di questo stivale stai a galla spoglia delle tue bontà i tuoi mari un emblema di prigionia e quel ponte che mai sia la tua catena. Lasciati andare o mia bella isola che i tuoi campi fioriscano che le tue effige esplorino i mondi amici povere e nobili di animo così scoprirai le tue sorelle. Lascia le tue rose scottare di rabbia per l’uomo di lotta dormiente nel bosco che esplodano nella loro dignità belle nell’esser più di quanto appaiano.

Afghanistan: italiani basta ipocrisia e cecità

Immagine
  Ansa: morti 3 italiani in incidente .... -> FORSE! Chi si ostina a piangere i caduti italiani nei conflitti in corso è un cavolo di mentecatto senza un briciolo di conoscenza nel merito. Non ci sono spazi di manovra, possono piangere i parenti ma non l’Italia nazione ne gli italiani, quanto meno non per onore. Non è una missione di pace ne una guerra nel vero senso della parola, l’Afghanistan non ha mai dichiarato guerra al nostro popolo ne noi l’abbiamo fatto, eppure vengono continuamente usate armi. È un conflitto impari, ingiusto, illegale(esiste guerra legale? Si secondo il diritto internazionale) che mostra ancora una volta se ce ne fosse bisogno l’arroganza e la non curanza di determinati leader che non hanno alcun interesse ne a proteggere le loro di nazioni figuriamoci se intendono esportare modelli democratici, quali i nostri ? Ma smettiamola!

11 Settembre : Siamo tutti americani ?

Immagine
Mi sento americano per la parte che rigurda le vittime dell’11 settembre, uguali vittime degli altri popoli in un gioco forza che ha come obiettivo il dominio sul mondo, ma non posso sentirmi americano per la strategia chiamata di “difesa” adottata dal governo americano ne per i metodi spudoratamente falsi con i quali è stata attribuita la responsabilità degli attentanti agli arabi-> jihadisti -> Al Quaeda -> Bin Laden -> Afghanistan. L’attentato fu un classico “false-flag”. [1] [2] Nel carta costituente del PNAC (Project for the New American Century) [3] tra i quali membri troviamo Donald Rumsfeld fondatore e segretario della difesa , Dick Cheney vice presidente in era Bush , Zalmay Khalilzad Ambasciatore statunitense indovinate dove, a Kabul Afghanistan, (che ridere no …?) si legge la "convinzione che l'America dovrebbe cercare di preservare ed estendere la sua posizione di leadership globale mantenendo la superiorità delle forze armate USA" e nel ra

Rifiuti Zero: una rivoluzione a portata di mano

Immagine
“ Il materiale di scarto non è un rifiuto finché non è rifiutato. Rifiuto è una voce verbale, non un sostantivo ”  Mary Lou Derventer Abbiamo la cattiva abitudine di trasformare tutto ciò che è risorsa in problema. Ma se problema è allora ci deve essere la soluzione, altrimenti non è un problema ma un inganno. Ad esempio dire che il problema dei rifiuti è non saper dove metterli è un inganno, dire che la soluzione a questo è un inceneritore è un altro inganno, ma non solo perché è una rapina dalle tasche dei cittadini ma è anche un crimine, appunto sottrazione di denaro pubblico utilizzando l’inganno e attentato alla salute pubblica. Ma andiamo per ordine e vediamo cosa è stato fatto ed omesso e cosa invece si può fare.

Prendi aria – appunto per un folle paragone

Tra noi e io c’è uno stretto legame che parte da Sé e finisce da te. Orizzonti e ostacoli non hanno differenza ma è la scelta di cambiamento che fa l’uno o l’altro. E la scelta non è forse intermediario di Dio, la vita, la parola? Essendo anche la parola una creazione, l’elemento di una reazione a catena che produce la vita, non è forse tale e indispensabile come ogni altro singolo elemento? Non accettare il fatto che uccidere la parola corrisponde a uccidere la vita è chiaro segno che non si è compresa la vita nella sua interezza, nel senso unitario e nel suo universo di complessità. La vita unita e immensa. Può sembrare un quadro semplicistico, fiabesco, non realistico, ma quante volte c’è lo diciamo: “questa è la vita!” Appunto, se è questa la vita, perché non indagarla, non scoprirla? Perché scivolare sul torrente del nulla, della non parola? La vita è un “divenire” così anche la parola, se esistessero due sole direzioni comunque ci sarebbe un’alternativa rap

Strage di Api: sotto accusa la Bayer, il serial killer più longevo della storia

Immagine
L'Ape Maia grida Vendetta ! Un'inchiesta [1] che non ti aspetti, anni di silenzio durante i quali il PM Raffaele Guariniello della Procura di Torino ha studiato il fenomeno della moria di API ed ha appena concluso l'indagine incriminando la Bayer e la Syngenta rispettivamente produttori e distributori di potenti pesticidi a base di clothianidina. I principi attivi di questi pesticidi mandano in tilt il sistema nervoso dei preziosi insetti. Le api non riescono così a fare ritorno agli alveari e vanno incontro a morte certa. [2] L'accusa è danni al patrimonio zootecnico nazionale. Negli anni duemila metà delle api sono scomparse e già in altri paesi la Bayer potentissima multinazionale tedesca, leader in più settori (salute, agricoltura, polimeri, chimica) con vendite stimate oltre i 30 miliardi di dollari è stata chiamata in causa.

Rincoglionimento Totale

Immagine
Le strade sono gremite di gente, folle immense si dirigono vero i principali luoghi pubblici, comuni e parlamenti regionali sono presi d’assalto. La protesta che ha preso piede in una piccola cittadina si è allargata a tutta la nazione nel giro di poche ore man mano che i link riempievano la rete con la notizia che la finanziaria che sta per essere approvata in parlamento deruba i cittadini delle poche imprese e opere pubbliche rimaste. Ovviamente è solo fantasia, perché la realtà è un rincoglionimento totale. La storia si ripete, dopo le privatizzazione degli anni 90 ancora una volta si sta verificando il grande inciucio per salvare lo stato dal crack, dal debito pubblico, quel debito pubblico di cui il popolo non sa nulla.

Operazione Strauss-Khan: un affaire franco-americano?

Immagine
Il mainstream non perse tempo a puntare il dito sul grande capo del Fondo Monetario Internazionale reo secondo l’accusa globale di aver stuprato la donna. L’ altra informazione pose subito l’accento sulla straordinaria efficienza della giustizia che in poche ore dal fatto aveva incarcerato, crocifisso e destituito uno degli uomini più potenti al mondo. È passato poco più di un mese e a giochi fatti scopriamo l’insostenibilità dell’impianto accusatorio, la donna è stata pagata. Quando si sostengono tesi contrarie a tutti i media mondiali ovviamente si passa per quelli che vedono un complotto ad ogni angolo di strada eppure le stranezze c’erano e le notizie trapelate oggi attraverso il New York Times chiariscono il quadro di fantascienza nel quale tutta la vicenda ha avuto luogo.

Strage di Ustica : quella sera volavano 21 aerei militari

Immagine
Dopo 31 anni, grazie ad un documento NATO svelato pochi giorni fa possiamo dire con certezza che 21 aerei militari e una porta aerei si trovavano nei pressi del DC9 abbattuto con 81 passeggeri, 12 sono stati identificati come Americani e Britannici ma 7 sono ancora formalmente sconosciuti. Ma il radar di Poggio Ballone (Grosseto), all'epoca uno tra i più efficienti, aveva visto che tre di quegli aerei provenivano da Solenzara e in quella base stanziavano i caccia francesi e in quella stessa base rientrarono dopo l’esplosione dell’aereo passeggeri DC9. Un quarto era un AWACS, un aereo radar che stazionò sull’isola dell’Elba per tutto il periodo. Il giudice istruttore Rosaro Priore lo disse già ne 99 : l'aereo civile in volo da Bologna a Palermo finì coinvolto in una vera e propria " guerra di fatto e non dichiarata ", che costò la vita a 81 persone. Le perizie giunsero infatti alla conclusione che l'aereo fu abbattuto da un missile nell'ambito di un'&qu

Ma stì cazzi !

Immagine
La mia vita  vale quanto basta per sopravvivere, un sorriso, un abbraccio, una fetta di pane con la nutella, un calice di vino alla sera, una passeggiata la domenica che se non fosse per sti' cazzi di immigrati, ladri, terroristi che vengono a rubare il lavoro potrebbe essere tutto perfetto. Per ciò "sti' cazzi" dell'Afghanistan, ma non ci penso proprio, per me sono tutti terroristi, pensare che dal 2001 ne hanno ammazzati 61.000 e non finiscono mai, allucinante ma quanti ne sono ? Certo che se tutti 61.000 arrivavano qua chissà che stragi che facevano, quelli delle torri in 19 ne ammazzarono un casino, 2.700 persone e pensare che inizialmente i TG avevano parlato di 25.000, vedi quanto sono pericolosi. 61.000 / 19 fanno 3210 squadre della morte, che per 2700 vittime a squadra fanno un potenziale di 8.667.000 vittime. Cazzo meno male che li hanno uccisi. Questi sono peggio dei pecorai siciliani che uccisero Falcone e Borsellino, si nascondono

Referendum Acqua: paraculo Casini e gli smemorati di sinistra

Immagine
Si sono gettate ombre e misfatti sui quesiti referendari che comunque rappresentano ad oggi l’unico strumento di democrazia popolare. Quanto la forza delle nostre scelte ( limitate a quesiti imposti   e all’indifferenza dei governanti, divisi tra coloro che andranno al mare e coloro che tanto fanno come gli pare), possa essere penetrante e incisiva nelle scelte future non possiamo saperlo ma di certo non possiamo esimerci dal dire no allo sfruttamento delle risorse naturali a vantaggio di ricchi e potenti in nome di un’efficienza da privatizzazione che la storia ha insegnato essere del tutto falsa.

Loro non lo sapranno mai

Immagine
Machi Khel , villaggio del Nord Waziristan. E' la fine Ramadan, e in ogni casa si festeggia con una gran cena. Sadaullah Khan Wazir, 15 anni, ha servito da mangiare a parenti e amici di famiglia, riuniti sotto un albero in cortile, ed è rimasto con loro a prendere il fresco. Un ronzio nel cielo stellato e poi è arrivato il missile: sono morti in nove; Sadaullah ha perso le gambe e un occhio. Datta Khel , un altro villaggio della regione. Scoppia una complicata disputa sulla proprietà di un terreno agricolo dov'è stata scoperta una miniera di cromite. Gli anziani del distretto convocano una jirga per risolvere il problema. Durante l'affollata riunione, tenuta all'aperto, un ronzio nel cielo azzurro e poi è arrivato il missile, poi un altro, e uno ancora: sono morti in quaranta.

Parola di scimmia

Bene o male dura per sempre. Sono mesi ormai che soffro di una strana sindrome, paura di parlare. Il solo pensiero che possa essere stata una resa preventiva alla Sicilia maledetta, un effetto domino iniziato con la paura di non essere compreso per ovvi e generali motivi ha creato nel più profondo del mio io un sensore di penetrabilità, un allarme in grado di localizzare terreno fertile dove innestare il mio semino e dove invece “me stari zittu” ma quello e nell’indole sicula dicono. Un modo come un altro per non morire mai.

Mala tempora currunt ... Malu Tempu Curri

Immagine
Non ci sono parole. Sono poche e spesso ripetute e svuotano il senso delle cose. Eppure la parola ha il potere di esprimere ogni azione umana, visibile e non. L’educazione alla sintesi mnemonica ha svuotato l’umanità del senso primitivo, della capacità di sospendere i processi mentali e fermarsi sull’osservazione dei fenomeni. La “comprensione” è stata sostituita da “leggi” preordinate, “dizioni” nemmeno “ricordi” ma souvenir di un posto lontano al quale non abbiamo accesso. La “risorsa” è divenuta una “pena”occultata dal “desiderio” , il “bene” è adesso una maschera della miseria intellettuale, un pezzo di qualcosa da sottrarre o esporre al mio “simile”, un gioco operazionale dove la “sottrazione” o la “somma” creano livelli emozionali tali da far “dimenticare” lo stato iniziale, l’origine di un equilibrio spirituale, che da centrale diviene tangente all’essenza stessa della circolarità della natura. L’atto finale della creazione ossia la materia, la cacca, diviene il fulcro motivazi

Auguro a tutti Voi

Auguro a tutti Voi Più eternità e meno tempo per questo 2011, più relazioni e meno complicazioni, più grazia e meno non curanza, più vista e meno dogmi. Un particolare augurio ; ai soldati che investono nella morte la loro vita, che ogni buon pensiero sparso su questo pianeta possa raggiungervi e farvi retrocedere da tale follia. ai fobici che vivono dietro muri immaginari di paura, che i vostri occhi possano vedere la paura per quello che è, un velo fluido che appanna la vostra visuale,  un ostacolo da attraversare. a tutti noi cuore pulsante della vita che ogni nuovo istante che verrà divenga il battito energico di un'unità riscoperta. Buon Vivere.