C'è chi dice no, e voi gente di partito ?

 C'è chi dice no, e voi ? Assistiamo da anni alla divisione dei pani tra gli adepti di un progetto politico che mira a de-strutturare le già fragili basi di quel primordiale esperimento post-bellico che chiamiamo democrazia ma che evidentemente tale non é.
Si grida al ladro parlando di evasione fiscale, gettando l'ombra del sospetto sui vicini, gettando sulla base sociale diffidenza, paure e gelosie, come se i mali di questo mondo dipendessero dai commercianti o dai "professionisti". Intanto nei palazzi del bottone, c'è un presidente del consiglio che oltre a ordinare la chiusura di programmi televisivi, sceglie a propria discrezione pur non avendone facoltà le nomine della RAI, dei direttori di giornale, coloro che decidono cosa mandare in onda, cosa può esistere, quale deve essere la verità.
Così si scagionano prescritti, si proclamano disastri come successi, si difendono le guardie del palazzo, si infonde nel paese la sensazione che è tutto sotto controllo.

Già, infatti. D'altra parte c'è chi dice NO, chi toglie la firma e chi la faccia, così finisce in ombra dietro un silenzio pietoso, il nostro, il vostro.
Così L'Augusto Minzolini del terzo millennio può nominare vicari,sacerdoti e sacerdotesse a protezione delle sua faccia e delle sue menzogne, spartire monete d'oro e avere il coraggio di andare in onda , ma al suo coraggio e a quello dei suoi complici qualcuno dovrebbe dire: basta, fermatevi, andatevene, state facendo del male al paese tutto, incluso i vostri cari. Il seme del male che spargete è così subdolo che assolve anche voi nell'inganno che la menzogna sia verità, una trasmutazione che ingabbia il paese e modifica volenti o non il pensare comune e con esso il corso degli eventi.
Noi popolo, noi gente comune, siamo senza difese, abbiamo si i partiti, ma loro sono per il potere.
Però ci sono le persone dei partiti ed è a queste ultime che chiedo di concederci/si una possibilità, salvateci, distruggete questa metastasi o togliete la vostra faccia, la vostra firma, il vostro voto e unitevi alla macchia invisibile del popolo che non conta.

Fonte di ispirazione : http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/10/minzolini-il-dispensatore-di-qualifiche/49141/

Post popolari in questo blog

Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza