Annozero non si tocca : dopo l’editto Bulgaro, a reti unificate arriva l’editto di Montecchio

Per capire cosa sta accadendo occorre ritornare al 18 aprile del 2002, giorno in cui l’allora ,come oggi, attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi, in visita a Sofia denuncio in conferenza stampa l’uso criminoso della tv fatto da Enzo Biagi, Michele Santoro e Daniele Luttazzi, in quello che venne ribattezzato “ l’editto Bulgaro” o “il diktat Bulgaro”.
«che Biagi, come si chiama quell'altro...? Santoro, ma l'altro... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata coi soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga.»
(
Silvio Berlusconi,Sofia 2002
)In seguito a questa dichiarazione i 3 vennero cacciati dalla RAI e i loro programmi Sciuscià, Il Fatto e Satyricon chiusi.

Cosa fecero di criminoso Biagi, Luttazzi e Santoro ?
Biagi intervistò, tra gli altri Indro Montanelli il quale dichiarò che sino a prima della scesa in campo Berlusconi fu un editore imparziale, dopo impose a “Il Giornale” di cambiare rotta per appoggiarlo politicamente, tra le altre cose Montanelli diceva di B; “È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. Quando piange alcuni credono che le sue siano lacrime di coccodrillo:niente affatto, sono lacrime vere. È questo che lo rende pericoloso
.”
Luttazzi? Luttazzi faceva satira, ma anche questa non è gradita al Presidente del Consiglio come ai suoi alleati come all’opposizione che ha permesso tutto ciò. La fine di Luttazzi è stata decisa in una puntata durante la quale invitò il cronista giudiziario Marco Travaglio a parlare del suo libro “l’odore dei soldi”, la registrazione della puntata si trova su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ
) durante la quale viene spiegato a chiare lettere come Mr.B da miliardi di debiti incrementò le sue proprietà riciclando i soldi della mafia.

A
Santoro
venne contestato il contenuto di due puntate di sciuscià; (24
maggio 2002) durante la quale Maurizio Costanzo(tessera 1819 della loggia massonica P2 che fu dall’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini definita “associazione a delinquere”) disse che Mediaset è più libera della Rai; e quella sullo scandalo d'acqua in Sicilia (16 luglio 2002). Secondo la Rai, in entrambe le trasmissioni Santoro «disattese i criteri di pluralismo, imparzialità, correttezza e obiettività». Santoro ovviamente si appello alla giustizia !!!
L'ultima sentenza, del 26 gennaio 2005 emessa dal giudice del lavoro Stefania Billi della IV sezione del Tribunale di Roma, con 33 pagine di motivazioni depositate il 15 febbraio,la quale scrive che si è accertato l'inadempimento della società convenuta [Rai, N.d.A.] all'obbligo di adibire il ricorrente [Santoro, N.d.A.] all'attività lavorativa come realizzatore e conduttore di programmi televisivi di approfondimento dell'informazione di attualità di prima serata, di programmi di reportage di seconda serata e in particolare Sciuscià Edizione Straordinaria e Sciuscià. Perciò condanna la società convenuta ad adibire - alla cessazione dell'attuale causa di sospensione dal servizio [per il mandato di
europarlamentare, N.d.A.] - il ricorrente alle indicate mansioni così come svolte ed esercitate in concreto sino alla stagione televisiva 2001-2002.

Arriviamo ai giorni nostri, Berlusconi fa sapere dalle tendopoli di Montecchio vicino l’Aquila che : “La Tv pubblica non può comportarsi in questo modo”.

Durante la trasmissione Anno Zero del 09/10/2009 sono state fatte delle osservazioni critiche sulla macchina organizzativa dei soccorsi; come mai nonostante lo sciame sismico colpiva la zona da mesi non era previsto un piano di evacuazione o di soccorso? come mai non sono state fatte delle esercitazioni? Come mai personale volontario subito dopo la tragedia non era adeguatamente utilizzato nei soccorsi,
come mai la prefettura è stata evacuata intorno alla mezzanotte e ai civili non è stato detto niente???
Al signor Berlusconi sempre che così possa chiamarsi io chiederei se invece come testimoniato da alcuni giornalisti RAI in un documentario ovviamente censurato dalla televisione italiana e dai massimi quotidiani,
http://www.youtube.com/watch?v=efP2IKzBg14&feature=PlayList&p=F0FF85B39750FC79&index=2 (cerca su youtube= Berlusconi - documentario della tv USA censurato in Italia-Parte 3/6)

È lecito utilizzare la tv pubblica pagata dagli italiani al fini di sponsorizzare la guerra in Iraq? vietare ai giornali di riprendere le bandiere della pace?
fare chiamare i pacifisti disobbedienti?
ma lui sicuramente non ne sa niente! O vietare di riprendere in diretta la manifestazione pacifista!

È lecito farsi difendere da degli avvocati che poi sono anche Parlamentari , e poi uno membro e l’altro Presidente della commissione Giustizia e che ti fanno la legge sull’immunità mentre la gente protesta fuori, l’opposizione lascia l’aula e tu non fai sapere un omissis agli italiani?

È giusto che la tua Rete4 trasmetta nonostante abbia perso la gara nei confronti di Europa7 nel 1999, nonostante persino la corte europea si sia espressa affinché rete4 libere le frequenze occupate illegalmente ? Ripeto ILLEGALMENTE?! È giusto che gli italiani vengano sanzionati con pene pecuniarie(PICCIULI-MONEY) dall’unione europea per fare andare in onda quello schifo di canale affinché tu possa arricchirti sempre di più con la pubblicità ed evitando che si inserisca un altro operatore televisivo che possa garantire un minimo di pluralità?
A queste cose fa e fanno orecchie da mercante, poi si inalberano se qualcuno osa mettere in discussione il regime mentre l’opposizione chiacchiera sul fatto che Mr.B. definisca Obama abbronzato anziché raccontare agli italiani cosa è stata la sua prima seduta da presidente del consiglio europeo, anzi cosa è stata per l’Italia. Quel giorno
i giornali forse erano in letargo, forse Gasparri non pensa sia stato importante e Fini, Gianfranco Fini, che delusione per me,ti ho dato il mio primo voto, ho sprecato il mio primo voto con te ed eri li accanto a lui mentre dava del Kapò al democratico lui si Mr. Schulz, evitando di rispondere a delle domande ben precise.
Anche questo prontamente visionabile sulla rete,
http://www.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU

(cerca su youtube = Berlusconi Parlamento europeo)

Tra le ultime non è forse criminoso che la tv pubblica anziché farci vedere delle vallette sopra le ginocchia del presidente del consiglio ci spieghi il perché di quelle vallette?Non erano forse merce per comprare senatori affinché cadesse il governo Prodi?

Qui la rete resiste, gli uomini anti P2 resistono.
Grazie Santoro,grazie Travaglio,Genchi, Luigi De Magistris ecc ecc……e le migliaia di persone che li sostengono.

GRAZIE ANNOZERO.



Post popolari in questo blog

Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza