LIFE



Cosa sei vita?
Lo svago di qualcuno?
Sei l'anima di un'infinita partita
predestinata a finire come non sà nessuno,
l'universo è il campo di gioco,
gli esseri viventi i calciatori,
il vostro DIO l'arbitro,
le stelle gli spettatori.



Dentro questo buio non voglio stare
la libertà devo guadagnare,
immerso in questo mondo sono
ricco di falsità,
senza alcuna verità,
che trascinato dall'ipocrisia
ammette l'esistenza del Messia
che guidato dalla signora avarizia
si infanga pian piano
sino a quando perderà tutta la sua vecchia grazia.


Non solo dubbi sono,
non c'è da chiedere perdono,
non vivere voglio
ne vale il mio orgoglio,
su questa strada devo continuare
ma senza mai esasperare,
non posso credere,
non è nel mio essere
crudele e mai magnanimo sarò
diverso per questa infinita vita,
uno dei pochi
e mai uno dei tanti.

Il nostro essere è soggiogato dalle mille e più  falsità che imperversano la nostra società. Per il nostro mondo è arrivata quasi la fine, ci rendiamo sempre meno liberi e sempre più condizionati da cose faziose prive di qualunque riferimento socio-culturale, siamo sempre più influenzati da ciò che all'apparenza ci migliora la vita, la rende più facile,  ci fa accettare dal resto del mondo, tali cose sono solamente dei beni materiali che sono alla base del continuo degradamento della vita sociale,  oltre che alla base di un accattivante egoismo che porta tutti ad un'efferata avarizia, poichè tutto è governato da un giro d'affari ,  dal denaro che è davvero diventato oggetto di desiderio per il quale si farebbe tutto. Questo è un modo di vedere il mondo che molti giudicherebbero pessimistico ma che in verità rispecchia  solamente la realtà. Coloro che non ammettono che sia così non sono altro che degli ipocriti, non si può negare l'evidenza, comunque resta il fatto che sono molti a negare ciò,  questo perchè ormai la falsità è pane quotidiano, fà  parte del DNA di molti umani che incoscenti si fanno accecare dalla sete di potere,  dal denaro,  il loro unico desiderio è essere importanti, ricchi,  in pratica pura e semplice megalomania oltre che egoismo.  
Il desiderio della maggior parte degli adolescenti?

Diventare ricchi, acquistare una ferrari, avere una bella donna al fianco, viaggiare e fare tutto ciò che vogliono senza però preoccuparsi degli altri, oppure ci sono i ragazzi più modesti che si accontentano di un guadagno discreto e di una "normalissima"famiglia. In linea di massima queste sono  le idee generali che oggi giorno maturano negli adolescenti.
Come tutto del resto anche questo è assurdo, le cose che stanno in piedi nella società si possono sicuramente contare con le dita delle mani,  sempre che ci siano.
La vita è un bleef!!!!
Un'eterna falsità. Si dice che abbiamo conquistato la libertà, ma nello stesso tempo si ammette l'esistenza di Dio e che bisogna  fare il suo volere. Queste due cose così contrapposte riescono a coesistere anche nei "supercredenti", una persona  veramente realista e obiettiva non può dire che abbiamo conquistato la libertà e nello stesso tempo che dobbiamo fare la volontà di Dio. Fare la volontà di Dio significa che è Dio a stabilire ciò che dobbiamo fare,  ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,  mentre essere libero vuol dire fare tutto ciò che puoi fare e realizzarlo con la tua mente ,  con le tue forze,  con la tua volontà e non farlo perchè Dio dice di farlo,  poichè se così fosse non si potrebbe più parlare di libertà,  visto che si è sottoposti a dei condizionamenti, quali in questo caso Dio ma che  potrebbero essere anche diversi come:un rapporto interpersonale, la pubblicità e via dicendo.
Sull'esistenza di Dio ho dei dubbi,  ma che ci sia qualcosa di così grande, impensabile, maestoso ne sono sicuro.
Le varie teorie sull'esistenza non sono altro che delle pagliacciate,  delle montature, la unica e sola verità è che l'esistenza,  la vita è qualcosa di così grande che nessun"comune essere mortale" può comprendere visto che come ben si sà siamo degli esseri con dei limiti,  siamo in un certo qual modo TARATI.  E' possibile passare il limite?Esiste qualcuno in grado di smontare tutte le menzogne sino ad ora costruite per poi svelarci i mille segreti,  illuminarci sulla verità?
Sulla terra , nell'universo c'è sicuramente qualcuno che sà.
Come può l'uomo pensare di conquistare l'universo se neanche si riescono a risolvere i problemi all'interno del nostro stesso pianeta, si vogliono conoscere nuovi corpi celesti, nuove galassie, si cerca di capire se su Marte ci sia stata la vita, ma perchè invece non cercare prima di comprendere sino in fondo come sia nata la terra. Molte sono le discordanze e altrettanti sono i dubbi,  così anche i segreti tra gli stessi umani. Basti pensare alla NASA,  alla CIA, chissà quante cose ci nascondono. Coloro che stanno al potere, sono coloro che vogliono varcare la soglia dell'estremo. Perchè loro forse sanno!!!Forse sono guidati da queste entità!!!
L'uomo con le nuove tecnologie sta solo cercando di mettersi a confronto con queste entità che ci controllano. Le entità controllano l'uomo, l'uomo controlla le macchine. E' tutto un gioco!!Ci sono così tanti misteri, noi umani potremmo essere l'ultimo gradino"prima delle macchine"di un'estesa scala gerarchica. Altro che  dittatura!
Per essere liberi bisognerebbe non vivere, nel senso di non vivere secondo i canoni prestabiliti da queste  entità, ma riuscire ad astrarsi da questo dominio mentale, in tal caso servirebbe una grandissima  forza interiore, innata,  capace di poter contrastare quello che noi chiamiamo DESTINO.
Altro mistero della vita?L'anticristo, satana. C'è poco da scherzare perchè all'interno della chiesa stessa non c'è chiarezza, vi sono due fronti completamente opposti,  coloro che ammettono la sua esistenza e coloro che dicono che non esista. Come volevasi dimostrare vi sono troppe cose che non tornano, tutto ciò che ci circonda a mio parere è falso e se così non è,  perchè tante cose vengono nascoste?Questi pensieri mettono paura, il sol dubbio è angosciante. Farsi manovrare da qualcuno!Allora la nostra è davvero una falsa libertà?
Qualsiasi argomento si tratti viene fuori l'ipocrisia e la falsità di tutto e di tutti. Ad esempio l'amicizia, essa è qualcosa di molto profondo, vedo nell'amicizia qualcosa di diverso dal solito modo di pensare, qualcosa che và oltre il "raccontarsi tutto", oltre il dire che "gli amici si vedono a ora di bisogno", d'altronde questa  frase è tipica della mentalità siciliana"e non solo siciliana"che per quanto mi riguarda non ha senso. Non ha senso perchè il 99% di quelli che lo dicono non sanno effettivamente cosa vuol dire e di conseguenza ridicolizzano,  minimizzano il vero senso della frase. . . , . . . . in sostanza non sono altro che dei buffoni.
L'amicizia è quasi un mistero a par livello del mistero riguardante l'esistenza, perchè due persone siano amiche devono essere obiettive, . . . . quindi devono sempre saper uscire dalla scena e guardare con altri occhi,  giudicare con spirito critico"che in questo caso si potrebbe anche definire spirito autocritico". Le due persone non è detto che debbano avere gli stessi ideali. . . . . anzi non è male trovarsi di tanto in tanto in disaccordo su qualcosa, l'essere in contraddizione contribuisce a formare l'uomo, contribuisce al ciclo infinito della maturazione di una persona. GARANTITO!
Io e te siamo amici perchè io e te, anche se abbiamo idee diverse gurdiamo il mondo , la vita con altri occhi, basta che i nostri occhi si incontrino e. . . . . BUM. . è una scintilla che da vita a uno scambio continuo di pensieri,  idee, "consigli", tutto ciò ci porta ad essere profondamente legati. Legati?!
Legati non significa dipendere l'uno dall'altro, ma coesistere, convivere, in questa vita che di falsità ne mostra infinite, negli ultimi decenni la società non ha fatto altro che peggiorare, l'ipocrisia, l'avarizia, il conformismo, il consumismo. . .  non sono altro che i padroni incontrastati del nostro essere.
Essere amici significa già essere diversi, "l'essere diverso" è
qualcosa che mi appartiene, è nel mio codice genetico, sono stato, sono e sarò sempre un diverso, non voglio neanche confrontarmi con esseri che si fanno sopraffare dalle sete di potere, . . SI. . perchè è questa che ha portato il mondo alla deriva, ed  è questa che lo porterà alla totale distruzione.
Ebbene l'amicizia è un bene d'elite, è un bene prezioso, se si ha la forza di  costruire con una persona questo legame. . . beh è fatta, poiché una volta che l'amicizia è germogliata. . . è dura a morire, si porta dietro sino alla morte. Attenzione, è la vera amicizia che è dura a morire e non i falsi d'autore , cioè quelle amicizie che non stanno né in cielo ne in terra, amicizie prive di alcun senso, gente che si considera tuo amico perché ti confida qualcosa. . . EHH NO. . . troppo facile.
Due amici non necessariamente devono sempre parlare, il silenzio, dei semplici gesti,  degli sguardi. . .  risolvono tutto.  Se si domanda in giro. . . . . "sono tutti amici"!!
Non concepisco,  odio la normalizzazione e il conformismo, odio ed odierò per sempre la sociètà di oggi , starò il meno possibile al gioco degli altri, <<uno dei pochi e mai uno dei tanti>>.
E' inconcepibile,  non appena nasce o insorge qualcosa di diverso,  si cerca subito di renderlo normale,  il diverso viene copiato,  eguagliato,  insomma si fa’ di tutto per normalizzare tutto ciò che è sbagliato secondo la mentalità corrente,  non si può dire che è normale essere gay, non so quanti anni fa non lo era,  invece ora è normale.  Perchè?Io non sono contro i gay,  anche perché forse si possono ancora considerare diversi"ancora per poco", il che è un pregio, la normalizzazione di questa diversità è dovuta dal ripugno della società,  che non potendola contrastare la rende normale.  Così il gioco è fatto!
E' tutto un GIOCO!!

Post popolari in questo blog

Iuuhh, sono qui! Sono io, U CATU I MUNNIZA della Villetta Comunale di Belmonte Mezzagno

La speranza di essere di nuovo

Una ripugnante accondiscendenza